Ultranet

EVENTO ULTRANET MOLISE

La Camera di commercio del Molise organizza l'evento "La Banda Ultra Larga: un’opportunità per la crescita digitale delle imprese molisane", che avrà luogo mercoledì 12 DICEMBRE 2018 dalle ore 10:45 presso la sede di Sviluppo Italia Molise a Campochiaro.

La Camera di Commercio del Molise organizza l'evento "La Banda Ultra Larga: un’opportunità per la crescita digitale delle imprese molisane", che avrà luogo mercoledì 12 DICEMBRE 2018 dalle ore 10:45 presso la sede di Sviluppo Italia Molise a Campochiaro.
La banda ultralarga (BUL) è una condizione necessaria per la trasformazione digitale del Paese e delle imprese e riveste un’importanza strategica per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, come stabilito nella strategia EU 2020.
Saranno presenti:
- Claudio Pian, Sviluppo Italia Molise
- Francescopaolo Oriente, Camera di Commercio del Molise
- Rocco Oliveto, Università degli studi del Molise
Sarà inoltre illustrato il progetto Ultranet “Banda ultralarga, Italia ultramoderna”, coordinato da Unioncamere e approvato dal Ministero Sviluppo Economico, finanziato con i FONDI FSC 2014-2020.
Il progetto ha l'obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento e volano dello sviluppo dei territori.
In questo modo, il sistema camerale intende contribuire alla riduzione del ritardo digitale accumulato dal nostro Paese, quart’ultimo nella classifica dei 28 Stati dell’Unione europea secondo il Digital Economy and Society Index 2017.
Nel corso dell'evento saranno inoltre illustrate le opportunità e le potenzialità per le imprese connesse alle tecnologie di "Impresa 4.0", per uno sviluppo competitivo dell'intera economia molisana.

Scarica il programma e iscriviti

Voci collegate

Data di pubblicazione 07/12/2018 10:08
Ultimo aggiornamento 07/12/2018 10:14

Progetto realizzato con i fondi FSC 2014-2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X