Ultranet

La Camera di commercio di Macerata aderisce al progetto Ultranet

La Camera di commercio di Macerata aderisce al progetto Ultranet.

La Camera di commercio di Macerata ha aderito al Progetto “Ultranet, Banda ultralarga, Italia Ultramoderna” promuovendo presso la propria sede un primo Focus Group, finalizzato a raccogliere le opinioni delle imprese locali rispetto ai seguenti temi: bisogno di connessione a Banda ultralarga; conoscenza dei piani del Ministero dello sviluppo economico per il cablaggio del territorio; interesse all’adozione di nuove e più performanti soluzioni Itc, strumenti abilitanti la trasformazione digitale del paese.

Al focus sono intervenuti Sara Servili (referente Progetto ultranet per la Giunta camerale) e Luca Zanetta (uniontrasporti). E' seguito il 5 dicembre un incontro con i sindaci dei Comuni della provincia di Macerata per raccogliere opinioni sulle potenziali ricadute dell’iniziativa sul territorio, piccole e medie imprese. Sono intervenuti Giuliano Bianchi (presidente della Camera di commercio di Macerata) e Sara Servili (referente del progetto Ultranet per la Giunta camerale).

Obiettivo dell’iniziativa, che si svilupperà nel corso del triennio 2017/2020, è favorire la conoscenza e la diffusione della connettività a banda ultralarga tra imprese, pubblica amministrazione e società civile – attraverso la realizzazione di iniziative di informazione e comunicazione – fornendo un contributo concreto al processo di digitalizzazione e modernizzazione del paese.

Fonte: Picchio News

Voci collegate

Data di pubblicazione 13/03/2018 10:37
Ultimo aggiornamento 17/04/2018 16:18

Progetto realizzato con i fondi FSC 2014-2020

Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.