Ultranet

BUL -La banda ultralarga nelle province di Forlí -Cesena e Rimini

Il seminario è previsto per il 4 dicembre 2018 - dalle ore 9,30 alle 12 a Forlì presso la Sala Bonavita dell'ente camerale. 

La banda ultralarga, è una condizione necessaria per la trasformazione digitale del Paese e delle imprese e riveste un’importanza strategica per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, come stabilito nella strategia EU 2020. L’Agenda Digitale Europea evidenzia l’importanza della BUL per il miglioramento della competitività delle imprese, l’inclusione sociale, l’occupazione e per la qualità della vita in generale. Attualmente le Camere di commercio giocano un ruolo importante nel processo di digitalizzazione delle imprese e, più in generale, di modernizzazione del Paese. All’erogazione  di servizi oramai consolidati, si affianca  il progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna” con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini.
La Camera di Commercio della Romagna organizza perciò un seminario sul tema della BUL per fare il punto sugli investimenti per l’infrastrutturazione in banda ultralarga nelle province di Forlì-Cesena e Rimini e stimolare il desiderio di innovazione delle imprese al fine di identificare con il supporto del PID, le tecnologie digitali più efficienti e le opportunità di business collegate e presentare i servizi digitali che la Camera di commercio mette a disposizione delle imprese del territorio.
Il seminario è previsto per il 4 dicembre 2018 - dalle ore 9,30 alle 12 a Forlì presso la Sala Bonavita – Corso della Repubblica 5.

Consulta il programma e isciviti al seminario

Voci collegate

Data di pubblicazione 27/11/2018 11:38
Ultimo aggiornamento 30/11/2020 09:58

Progetto realizzato con i fondi FSC 2014-2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X