La Camera di commercio di Reggio Emilia, nell’ambito del progetto ULTRANET realizzato con i Fondi FSC 2014-2020, organizza un seminario specifico sul tema della Cybersecurity per rispondere al bisogno delle aziende di conoscere, comprendere e affrontare le nuove minacce alla sicurezza informatica.
Attualmente le Camere di commercio giocano un ruolo importante nel processo di digitalizzazione delle imprese e, più in generale, di modernizzazione del Paese. All’erogazione di servizi oramai consolidati, si affianca il progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna” con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini.
Nel nostro Paese il miglioramento delle prestazioni in termini di copertura delle reti a banda ultralarga, legato all’attuazione del Piano strategico nazionale per la BUL, è andato di pari passo con l’incremento del consumo di banda e traffico dati. Tutta questa trasmissione di dati mette a rischio la sicurezza informatica. La cybersecurity diventa quindi un elemento prioritario nelle attività di qualsiasi azienda soprattutto perché l’utilizzo di infrastrutture informatiche è ormai imprescindibile per la gestione e la buona riuscita di un business.
Scarica il programma
Per parteciparare iscriviti on line