Gli uffici europei di competenza sulla banda larga terranno la conferenza annuale come gli anni passati, il tema dell'iniziativa è sul futuro della rete europea di uffici di competenza per la banda larga. L'evento si svolgerà online il 24 settembre, dalle 10:00 alle 12:30.
Questa iniziativa fa parte di un programma di scambio di conoscenze per il rafforzamento delle capacità gestito dalla BCO Network Support Facility al fine di collegare e rafforzare la rete BCO, supportare la diffusione della banda larga nelle regioni urbane, rurali e remote e contribuire al raggiungimento del Digital Single dell'UE Obiettivi del mercato e della Gigabit Society.
La rete europea BCO riunisce le autorità pubbliche nazionali e regionali degli Stati membri dell'UE responsabili della diffusione della banda larga per scambiare conoscenze e buone pratiche con colleghi, esperti e rappresentanti della Commissione europea, rafforzando la loro capacità di portare una connettività a banda larga affidabile e ad alta velocità a tutta l'UE cittadini.
Fonte: Commissione Europea