Ultranet

Premio "BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento"

Il Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento” è un’iniziativa promossa dal sistema camerale a supporto delle imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione e di conseguenza quelli della banda ultra larga come strumento di sviluppo territoriale.

Il sistema camerale premia le imprese che investono nella digitalizzazione migliorando produttività e competitività: con il Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento”, finalizzato all’individuazione e diffusione di best practice in tema di banda ultralarga, intende riconoscere, valorizzare e premiare le imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della banda ultralarga come strumento di sviluppo territoriale, stimolando la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e più veloci.

Il Premio si inserisce tra le attività afferenti al progetto “Ultranet. Banda ultra larga, Italia ultra moderna”, l’iniziativa di Unioncamere - finanziata dal ministero dello Sviluppo economico - per la diffusione della potenzialità della Banda ultra larga e il rafforzamento della capacità amministrativa in ambito locale.

Il concorso aperto a tutte le iniziative - idee, progetti in corso, progetti realizzati - delle imprese che attraverso la BUL possono:

•    sviluppare processi innovativi capaci di migliorare l’efficienza e/o efficacia dell’attività d’impresa;
•    progettare e realizzare prodotti o servizi innovativi;
•    sviluppare idee di business innovative che possono essere avviate grazie alla diffusione della BUL

Sono 11 le Camere di commercio che hanno aderito all’edizione territoriale del Premio: Agrigento, Alessandria, Bergamo, Bologna, Cuneo, Milano MonzaBrianza Lodi, Padova, Reggio Emilia, Rieti, Teramo, Viterbo.

Una volta conclusa la fase territoriale, i campioni selezionati dalle singole Camere di commercio, parteciperanno all’edizione nazionale che si svolgerà a Roma ad inizio 2019.
 

Data di pubblicazione 28/09/2018 14:51
Ultimo aggiornamento 08/10/2018 15:40

Progetto realizzato con i fondi FSC 2014-2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X